TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

28 ottobre 2008

Tabella settimanale & aiuto!

Siamo agli sgoccioli, manca meno di un mese alla gara e l’adrenalina inizia a farsi sentire. Questa settimana ho dovuto modificare la tabella prevista perché per la terza volta in un mese dovrò tornare in Svizzera (inizio a vedere viola tipo mucca Milka).

In dettaglio le uscite saranno 4:
* 28/10: 50’ progressivo (cambio di ritmo ogni 10')
* 29/10: 1h libera senza forzare
* 01/11: Running Day MCM 2008 @ Idroscalo - Le Villette
* 02/11: Lunghissimo 30 Km. a ritmo gara
A proposito di lunghissimo, eccomi a chiedervi aiuto. Come affrontarlo in solitaria? Dopo l'esperienza della Milano-Pavia, ho qualche dubbio da sciogliere soprattutto circa il luogo.
L'ideale sarebbe effettuare un test sul campo facendo il percorso della MCM '08 negli orari di gara (quindi le 9.30 del mattino). Purtroppo correre a Milano in città a quell'ora, anche se di domenica, equivale a mettersi un po' in pericolo causa traffico e smog. Inoltre ci sarebbero forse troppe interruzioni dai semafori e dagli attraversamenti. Di girare in tondo come un criceto nella ruota all'Idroscalo non ho proprio voglia, sarebbero quasi 5 giri e credo mi verrebbe quanto meno la noia.
Che fare dunque? Al momento l'idea è di ripercorrere il percorso della Milano-Pavia (masochista, eh?) per una 15ina di Km. e poi rientrare alla base. Ovviamente aspetto i vostri consigli su percorsi da fare in zona Milano e su come affrontare mentalmente l'uscita (mi sono già munito di pastigliozze di destrosio e cintura con borraccette).

8 commenti:

Michele ha detto...

io abitavo a Milano sul naviglio grande quindi non quello della mi \ pv ma l'altro Era via Lodovico il moro e ricordo che la parte senza rotaie era una spece di ciclabile perchè non vai da via Tolstoi al passaggio a casello su quella sponda e corri da quelaa parte ?

Lucky73 ha detto...

sabato 11 ottobre ho fatto il mio primo lunghissimo. Leggi sul mio blog il post (è il quint'ultimo).

L'ho fatto completamente da solo proprio per testare le mie facoltà mentali :-))

Percorso molto bello sono partito da casa (Cusago-Parco Agricolo Sud Milano), poi ciclabile fino a Cisliano, poi canale scolmatore (sterrato) fino a cassinetta di lugagnano, pista ciclabile del naviglio grande fino quasi a magenta (16,75) poi ritorno per lo stesso percorso.

Buon Lunghissimo!
Ciao!

Claudio ha detto...

@Michele: l'ho fatta non molto tempo fa, stando sul lato del naviglio chiuso al traffico. Non male...
@Lucky: non conosco bene le zone, non vorrei perdermi. Però ci farò un giro

GIAN CARLO ha detto...

delle 3 opzioni che mi hai proposto io sceglierei sicuramente quella dell'idroscalo con i 3 giri. dove mi divertirei a stabilire 3 o 4 posti intermedi per vedere se riuscivo sempre a passare in quel posto X con il tempo prefissato... tarandolo su un primo giro standard.

Cormon ha detto...

io domenica presto mattina ho in programma un lungo(secondo i miei standard).Non mi dispiacerebbe Idroscalo e in alternativa il Parco Nord(dove tuttavia ogni volta perdo la "trebisonda")

Claudio ha detto...

trovato il sistema: Stratreviglio. Una 30K non competitiva; ristori, docce, spogliatoi... perfetto!

Master Runners ha detto...

Altro che perfetta, io direi "che ass!" :)
Comunque l'idroscalo non era male, solo 5 giri, sarà che qui da me ci sono pochi posti per fare lunghi.

... E io corro! ha detto...

Meglio aggregarsi a qualche competizione...se invece affronti un lungo in solitaria ti consiglio un lettore mp3, come compagno..trenta km possono essere eterni ...però occorre selezionare brani con un minimo di ritmo altrimenti rischi di addormentarti come ho fatto io :)