TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

9 febbraio 2009

Gli alieni sono sbarcati a Milano!

Saltata l’uscita alla Mezza delle Due Perle, a causa di qualche problemino di mia moglie con la gravidanza (a proposito, è un maschietto!!!), il mio lungo domenicale si è trasformato nell’uscita in compagnia di altri runner lungo del vie del centro di Milano.
Al percorso previsto di 8,5 Km. ho aggiunto il tragitto andata-ritorno da casa, per un totale di 21 Km.
Arrivato sul luogo del misfatto, trovo un compagno di club, anch’egli in grande anticipo. Poco dopo è arrivata Paola e via via tutti gli altri partecipanti. Il grosso del gruppo è arrivato, ovviamente di corsa, dalla montagnetta di S. Siro, qualcuno ha preso i mezzi, io da Linate. È arrivato anche Fabio Maderna, presidente dell’Atletica Lambro e Gran Visir di Podisti.net (potete leggere la sua cronaca della giornata sul sito).
Arrivato Fabrizio Cosi, ideatore del ritrovo e capo spirituale del gruppo (ieri anche in veste di fotografo ufficiale) si parte, 9.30 precise come da orologio in piazza e da email “minatoria”.
Obiettivo dell’uscita, oltre a fare un allenamento in gruppo e conoscere nuovi amici runner, “far notare ai milanesi che i runner non vengono dallo spazio solo per rompergli le scatole una domenica all'anno (durante la Maratona)”.
Il gruppo, una trentina di persone in tutto, è partito alla volta di piazza Duomo seguendo il fido Fabrizio e salutando “rumorosamente” chiunque fosse in giro.
Oltre a turisti e milanesi in giro per gli ultimi saldi o la colazione in centro e un bel po’ di forze dell’ordine (ho poi scoperto che ieri a Milano c’erano diversi comizi politici) abbiamo anche “rotto le scatole” ad un sorpreso Alessandro Profumo.
Lungo il percorso abbiamo cercato anche di coinvolgere altri podisti, si siamo riusciti ad agganciare una ragazza austriaca (un po’ frastornata da tanti pazzi intorno). Molto bello correre in centro, immersi in una situazione che nei giorni feriali non capita mai: città semideserta e anche silenziosa. Non solo, qualcuno si è addirittura fermato, nonostante il semaforo verde, per farci passare e tutti o quasi rispondevano ai saluti.
L’allenamento è durato quasi 45’ dopodiché siamo ritornati al punto di partenza per un saluto generale e alcune foto di gruppo (sfruttando anche il bellissimo poster pubblicitario con lo slogan “miracolo a Milano”).
Il gruppo si è poi diviso, molti si sono diretti verso il Parco Sempione, io sono rientrato verso casa, dopo una tappa ristoro in piazza Duomo per un caffè al sole.Il prossimo appuntamento con i Podisti da Marte è per l’8 marzo: io sarò alla Lago Maggiore Half Marathon, ma mi auguro che molti nuovi “Marziani” saranno presenti.

1 commento:

Lucky73 ha detto...

Auguri per il maschietto! Davvero divertente l'iniziativa!
Il ritorno al Montestella si è trasformato in una vera e propra gara!!