TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

9 agosto 2010

Le calzature Spira arrivano in Italia


Dallo scorso aprile sono vendute anche nel nostro paese le scarpe da running della casa statunitense Spira caratterizzate dall’innovativa tecnologia “WaveSpring” che promette di restituire energia ad ogni falcata.
Di cosa si tratta? E’ una molla, inserita nell’intersuola, e alcuni test realizzati presso la Michigan State University hanno dimostrato che è capace di restituire tra l’87% e il 96% dell’energia impressa. Il risultato ottenuto è il più alto registrato nei test effettuati sui materiali per le intersuole. La tecnologia WaveSpring non solo ammortizza dando maggior confort, ma restituisce l’energia e, quindi, migliora la performance.
Uno dei benefici più rilevanti della molla WaveSpring è la sua capacità di attutire meglio dei materiali tradizionali (circa il 20%), gli impatti ad alta intensità. Quando si svolge un’attività ad alta intensità di impatto come la corsa, in cui la pressione esercitata sul piede è pari a 4 o 5 volte il proprio peso, una riduzione del 20% è davvero significativa. Di fatto è come se una persona che pesa 80 Kg. improvvisamente ne pesasse solo 64! La riduzione dello stress permette di ridurre gli infortuni e di accelerare il recupero dopo lo sforzo atletico.
Tra i primi atleti di elite ad utilizzare calzature Spira c’è David Cheruiyot che, in soli 4 mesi, ha vinto tre grandi maratone: Istanbul, Singapore e Houston. “Queste scarpe sono grandiose. Mi hanno permesso di correre con maggiore frequenza grazie ai tempi di recupero più rapidi tra una gara e l’altra. Inoltre, le Spira da allenamento, mi hanno permesso di intensificare gli sforzi e di alzare il livello dei miei allenamenti garantendomi comunque un’altissima protezione dagli infortuni. Houston è stata la mia terza maratona in meno di quattro mesi.”
Attualmente in Italia viene commercializzato esclusivamente il modello Stinger Elite SRR 103, ma presto l’intera gamma dovrebbe iniziare ad essere venduta nei negozi specializzati.

1 commento:

amministratore ha detto...

SEMBRANO INTERESSANTI!
Speriamo di vederle in qualche negozio di Milano a prezzi "americani" però!!!