TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

2 febbraio 2011

E' l'ora di Nike + TomTom

Nike e TomTom hanno collaborato alla realizzazione del nuovo orologio running Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom (un nome un tantino più breve e immediato non era disponibilie?).
Mostrato in anteprima al CES 2011, presenta molte interessanti funzioni e metterà a disposizione degli atleti “la più dinamica e motivante esperienza di corsa al mondo grazie alle funzionalità uniche, al design e alla connessione diretta con Nike+” così almeno recita il comunicato stampa della casa dell’Oregon.
Il nuovo orologio con lo swoosh è stato disegnato per fornire alte prestazioni con un’interfaccia estremamente chiara e leggibile in grado di fornire tutte le informazioni necessarie durante la corsa. Aggiunge personalizzazione e motivazione all’allenamento grazie agli avvisi sonori, alle sfide, agli allarmi e molto altro ancora.
“Il Nike+ SportWatch GPS è un prodotto che espande il nostro impegno a fornire a tutti gli atleti gli strumenti per migliorare” ha dichiarato Stefan Olander, VP di Nike Digital Sport. Il nuovo orologio Nike sarà invendita nei negozi e online dal 1 aprile negli USA e in Gran Bretagna per poi arrivare nel resto del mondo da giugno.
“Muoversi verso il crescente mercato sportive e del fitness è parte della strategia di TomTom per il mercato consumer. Questa partnership con Nike combina le forze di due compagnie leader per proporre al mercato un nuovo prodotto per i runner”, ha commentato Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom Consumer.
Il nuovo accessorio Nike è stato creato per essere semplice e intuitivo con solo tre pulsanti e un display “tap screen” per la navigazione. Durante la corsa, il sensore GPS catturerà le informazioni sulla localizzazione mostrando al runner tempo, distanza, ritmo e calorie bruciate in un display di facile lettura con un layout personalizzabile. Durante l’utilizzo, il ricevitore GPS lavora in tandem col sensore Nike+ posto sulla scarpa per fornire la massima accuratezza nei dati relativi a ritmo e distanza percorsa.
Alcune delle funzioni principali sono:
* Display a sfioramento per giri e attivazione illuminazione
* Cronologia corse
* Dati personali e tempi compresi quelli importati direttamente Nikeplus.com
* Funzione “Quick Start” con il sensore Nike+ (opzionale)
* Compatibilità con cardiofrequenzimetro
* “Attaboys” per I propri personal best
* Allarmi per gli allenamenti che compaiono fino a 5 giorni successivi l’eventuale allenamento saltato
* Riassunto dati della corsa al termine della stessa.
Grazie al collegamento USB, il nuovo SportWatch, compatibile sia PC sia Mac, lancia immediatamente l’interfaccia Nike+ Connect trasferendovi automaticamente tutti i dati. Sul sito Nikeplus verranno presentati i dati della corsa con una dettagliata mappatura GPS utilizzando la grafica familiare del sito.
“Fornire ai runners ritmo, distanza e informazioni di localizzazione accurate durante e dopo la corsa permette loro di analizzare le informazioni per allenarsi meglio e tenere traccia dei progressi compiuti” ha aggiunto Corinne Vigreux.
In aggiunta sarà possible scaricare le tracce dei percorsi di altri utenti Nike+ così come di crearne di proprie; ogni mappa sarà graficamente resa dalla tecnologia fornita da TomTom e includerà note sul percorso, quota e distanza.

Nessun commento: