TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

17 febbraio 2011

Jubilee Marathon 1912-2012

I giochi olimpici del 1912 si tennero a Stoccolma; la maratona, che fu corsa in un torrido 14 luglio, fu uno degli eventi più attesi della quinta edizione delle Olimpiadi. Lo stadio di Stoccolma, costruito proprio in quell’occasione, era pieno in ogni ordine di posti quel giorno.
La strada dallo stadio Olimpico alla Chiesa di Sollentuna e ritorno, ovvero il percorso della maratona olimpica, era gremito anch’esso da centinaia di spettatori entusiasti. Il sudafricano Kenneth McArthur vines la gara mentre la grande promessa svedese e idolo di casa Sigge Jacobson finì sesto.
Il prossimo 14 luglio sarà il 100° anniversario di quella maratona e per onorare la ricorrenza si correrà la “Jubilee Marathon Stockholm 1912-2012” una corsa che cercherà di replicare il più fedelmente possibile il percorso della gara olimpica del 1912, con un’unica quanto necessaria modifica: un’aggiunta di un paio di chilometri visto che l’attuale distanza della maratona è di 42.195 metri, mentre allora si correva sulla distanza di 40.200 metri. Tuttavia al passaggio dei 40,2 Km. ci sarà il rilevamento cronometrico per omaggiare la distanza olimpica del 1912.
Le iscrizioni apriranno ufficialmente il 14 luglio di quest’anno; si può comunque sin d’ora lasciare il proprio indirizzo e-mail per manifestare interesse verso la manifestazione e ricevere dal comitato organizzatore tutti gli aggiornamenti. Chi fosse interessato può collegarsi direttamente alla pagina del sito dedicata e compilare il modulo coi propri dati.
La Jubilee Marathon Stockholm 1912 – 2012 è organizzata dall’Athletic Club Hässelby SK e dal Spårvägens FK, ovvero gli stessi organizzatori della Maratona di Stoccolma.

Nessun commento: