TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

6 maggio 2012

Corrilambro

Il Parco Lambro ha fatto da sfondo alla 14ma edizione della Corrilambro, veloce 7Km. del circuito Corrimilano organizzata dall'Atletica Lambro.
Inserita nel calendario federale regionale come gara valida per l'assegnazione del titolo regionale di società di corsa su strada, si sono schierati al via i migliori "stradisti" lombardi che hanno dato vita ad una gara combattuta e veloce.
Se l'imprimatur federale ha garantito il livello agonistico della Corrilambro, va comunque sottolineata l'attenzione dell'organizzazione a tutti i dettagli legati all'evento: numerose premiazioni per categorie di età, una corsa non competitiva, una riservata ai bambini.
Come ormai "tradizione" altissimo il livello dell'accoglienza, con i servizi di segreteria raccolti nella palestra dell'istituto per ovviare a eventuali ritorni della pioggia, così come un deposito borse efficientissimo. Non mancavano ben 3 postazioni per il massaggio in funzione già prima della partenza e con code tutto sommato ridotte. Anche il ristoro è stato gestito ottimamente con varietà di cibi e bevande (panini al salame buonissimi!). Il pacco gara comprendeva come omaggio tecnico un paio di calze e anche in questo caso si conferma la grande fantasia del buon Maderna nel proporre ogni anno qualcosa di diverso rispetto alla classica maglia. Sono curioso di sapere cosa ha in serbo per il prossimo anno...!
Il giorno prima della gara un violento temporale con tanto di grandinata si è abbattuto sul percorso rendendolo particolarmente viscido, con tante foglie e rami, ma anche qualche pozzanghera e un po' di fango. Fortunatamente tutti i viali del parco sono asfaltati e così abbiamo evitato che la corsa si trasformasse in un cross :)
Quest'anno i vincitori sono stati Dario Rognoni (Atl. da Paura) in 22'06" e Cinzia Zugnoni (G.S. C.S.I. Morbegno) in 25'54"; io ho chiuso in un buon 35' alto (media di 5'/km) che mi soddisfa visto il mio periodo di scarico in vista dell'inizio della preparazione per la maratona di Venezia.
A breve potrete trovare una completa rassegna fotografica a cura di Roberto Mandelli sul sito Podisti.net

1 commento:

brischia ha detto...

Buongiorno,

sono Fabrizia Peris e lavoro per Gruppo Roncaglia, agenzia che si occupa della comunicazione web per Mercedes Benz .
Le scrivo per invitarla all’anteprima italiana del

Mercedes-Benz Team
14 maggio 2012 – ore 12.00
Aquaniene
Viale della Moschea, 130
Roma

La partecipazione sarà totalmente offerta da Merceds-Benz e per questo le chiedo di contattarmi il prima possibile a peris@grupporoncaglia.it per dare conferma e compilare il modulo di adesione.
Ci fa piacere coinvolgere i blogger più attivi sullo sport per poter seguire con noi l'esperienza del Mercedes-Benz Team che sarà coinvolto in varie attività prima e dopo le Olimpiadi.
A tal proposito vi chiedo anche di andare a vedere la pagina facebook di NuovaclasseA http://www.facebook.com/NuovaClasseA sulla quale verranno segnalate tutte le novità sul Merceds-Benz Team.
Il Mercedes-Benz Team sarà capitanato da Flavia Pennetta e vede coinvolte autentiche stelle dello sport internazionale quali Aldo Montano, Filippo Magnini, Stefano Tempesti, Maurizio Felugo, Niccolò Mornati, Lorenzo Carboncini, Mauro Sarmiento, Roberto Cammarelle e Simone Collio.

Visti i tempi stretti le chiedo gentilmente un riscontro immediato in modo da inviarle il modulo di adesione.

Cordiali saluti
Fabrizia Peris