TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

20 marzo 2014

Anteprima Saucony Kinvara 5

In Saucony si corre… e quando c’è da sviluppare un prodotto si ascoltano i feedback dei runner. Per una serie di ragioni, non è mai stato così semplice ottenere importanti feedback dai clienti, così è stato dato molto peso alle reazioni dei clienti nella progettazione del nuovo modello della casa statunitense.
Molti degli aggiornamenti introdotti con la quinta versione della Kinvara 5 riguardano la durata della scarpa. I runners amino le loro Kinvara e si è cercato di incrementare il chilometraggio utile delle loro scarpe preferite! Il precedente modello aveva una tomaia in mesh monofilamento che premetteva un grande risparmio di peso e un altrettanto grande traspirabilità, ma col nuovo modello si è optato per un nuovo tipo di mesh che, pur mantenendo le caratteristiche di leggerezza del precedente, offre maggiore flessibilità e durata. L’accoppiata suola/intersuola delle Kinvara 5 è nuova, costruita in EVA+ con maggiore resistenza all’abrasione. Nella suola sono stati aggiunti alcuni inserti in gomma iBR+ per aggiungere ulterior durata e ammortizzazione sull’esterno del piede dove maggiore è il rischio di abrasione e consumo della suola.
Anche il collarino è stato rivisto nel tessuto usato per la realizzazione, passando ad uno maggiormente morbido e più avvolgente. Questa versione della Kinvara, inoltre, è dotata  di un nuovo material denominato RunDry® che crea un feeling incredibile già dalla calzata e minimizza il rischio di abrasion da sfregamento durante la corsa.
Infine, i fan delle Kinvara hanno chiesto una calzata maggiormente avvolgente attorno al collo del piede risultato raggiunto con l’adozione della tecnologia proprietaria Saucony PRO-LOCK®. Il peso finale (taglia 9 per uomo e 8 per donna) è contenuto rispettivamente a 218 e 190 grammi. Il differenziale punta-tacco è di 4 mm.

Le nuove Kinvara saranno in vendita a partire dal prossimo 1 maggio; nel frattempo è possible preordinare la versione speciale realizzata per la Maratona di Boston e il cui ricavato delle vendite sarà interamente devoluto al The One Fund Boston.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Avevo paura, il giorno in cui le ho indossate per la prima volta, che mi avrebbero stressato il piede e massacrato i tendini, visto il ridotto drop di soli 4mm.
Invece la prima sensazione è stata di una scarpa avvolgente e per nulla secca, con sufficiente morbidezza nel collarino e nella linguetta, tale da far pensare ad una A3 leggera . Nella rullata è molto precisa e anche se l'ho testata in un allenamento non molto veloce ma abbastanza lungo (19km) su pista sterrata ben battuta . Secondo test mezz'ora in pista a ritmo un pò più sostento, superato brillantemente. Insomma una scarpa che mi sorprende e mi spinge a provare anche i modelli di durata della casa (ride 7). Zio Roby