TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

2 giugno 2015

EDENRED EKIRUN sta arrivando


Per l’autunno 2015 RCS Sport lancia un nuovo evento di running, con una formula coinvolgente e inedita per l’Italia: EDENRED EKIRUN.
Edenred Ekirun è un Ekiden, cioè una corsa a staffetta su strada (detto "alla giapponese", perchè è proprio nel paese del Sol Levante che questa disciplina è nata e cresciuta).
Ekirun è lungo come una maratona, cioè 42.195 metri, divisi in 6 frazioni (tre "lunghe" da 7-10 km e tre "corte" da 5 km).
Si partecipa in squadre di 6 persone (o anche meno, se proprio non riesci a trovare 5 compagni...). I team possono essere interamente maschili, interamente femminili o misti.

DOVE E QUANDO?
Ekirun si correrà nel pomeriggio di sabato 26 settembre, nel cuore di Milano, su un circuito di5 km intorno all’Arena Civica e al Parco Sempione.
Tutti i cambi avverranno a sulla pista dell’Arena Civica, dove ogni frazionista dovrà passare al compagno successivo il tasuki, una fascia da indossare a tracolla che costituisce il tipico testimone nelle gare di Ekiden.

COME FACCIO A PARTECIPARE?
Puoi scegliere tra Ekirun competitivo internazionale FIDAL/IAAF (riservato ai tesserati e ai possessori di Runcard) e Ekirun non competitivo (per partecipare al quale basterà il certificato medico per attività non agonistica).
L’iscrizione è possibile solo come squadra, non a livello individuale. Approfitta della quota più vantaggiosa e iscrivi la tua squadra subito: sarà sufficiente fornire i tuoi dati. Costruisci con calma la tua squadra: potrai aggiungere i componenti del team uno ad uno. Avrai anche la possibilità di sostituire gratuitamente uno dei membri della squadra, in caso di problemi!
Per saperne di più visita il sito ufficiale oppure iscriviti direttamente su enternow.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cari runner, non può mancare la presenza del Road Runner a una gara del genere!
Sono pochi chilometri per ciascuno per un obiettivo unico che è la distanza della maratona.
E' la prima gara di questo tipo che si fa in Italia, non potete mancare!