TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

8 settembre 2008

È arrivato il CD sulla maratona

È arrivato il CD “Il mio allenatore – la maratona” che ho ordinato da Correre e pagato €45.
È un programma che serve per preparare la tabella di allenamento verso la distanza della maratona. Il software, partendo dalle caratteristiche fisiche del singolo corridore (età, peso, livello di preparazione, numero settimanale di uscite, eccetera) è in grado di preparare un piano di allenamento personalizzato. Inoltre, non è “fisso”, ma permette di ritarare il tutto in base all’allenamento effettivamente svolto. Appena possibile metterò qualche immagine del programma e della tabella che ha generato.
Sono rimasto un po’ deluso dal packaging, davvero misero e poverissimo. In una busta gialla c’era il CD sigillato e un foglio di istruzioni fotocopiato (male) in fronte/retro.
Sinceramente per quello che ho speso mi aspettavo qualcosa in più; per carità nessuno pretende un libretto d’istruzioni a 4 colori su carta patinata, ma almeno un minimo di spiegazioni circa le caratteristiche del software e di come ragiona me le aspettavo.
Appena installato e usato un po’ vi farò avere le prime impressioni.

3 commenti:

Mathias ha detto...

ora magari ce lo masterizzi e ce lo spedisci a tutti gratis :-) scherzo, spero che sia più valido di come ti si sia presentato di primo acchito..

Michele ha detto...

AZZ che prezzo !!! mi sembra tantissimo, speriamo sia all'altezza, se non vinci la prossima maratona che fai chiedi il rimborso soddisfatti o rimborsati :)

Fatdaddy ha detto...

Quando ho visto la pubblicità mesi fa su runnersworld ero tentato di comprarlo, poi ho desistito investendo la cifra su vari libri (Speciani e la corsa zen, manuale del metodo First,...), però sono molto curioso.
Attendo con ansia una tua recensione!