TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

17 settembre 2008

Nuovo percorso a Milano

Ne avevo già scritto qualche tempo fa, oggi ho avuto la conferma che il Parco delle Cave si appresta a diventare uno dei parchi migliori della città per noi runners. Il fascino di quest’area, vera e propria oasi nel mare magnum grigio cittadino, si arricchisce di un nuovo percorso permanente di allenamento running di 5 km, misurato e segnalato, che sarà presentato e inaugurato sabato 20 settembre a partire dalle ore 10, nel Parco delle Cave (ingresso di via Cancano/angolo via Forze Armate).
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Italia Nostra, Amsa e le Associazioni Primo Movimento e Geos.
Questo tracciato misto si snoda tra stradine asfaltate e in terra battuta e presenta, per la prima volta a Milano, le innovative caratteristiche “Ecorunning”, coniugando pratica sportiva e contesto naturalistico.
Il tracciato è stato battezzato “Percorso Green Race Allenamento Running” ed è segnalato con mappe e indicazioni sia agli ingressi del Parco, sia con segnaletica orizzontale posta ogni 500 metri. Partenza e arrivo sono posizionati in Via Cancano, ingresso dotato di servizi, indicazioni e ampio parcheggio.

L’inaugurazione avviene un mese prima della “Green Race” gara 10K che si svolgerà il 19 ottobre, evento giunto alla sua seconda edizione e prova del calendario nazionale Ecorunning.

3 commenti:

Michele ha detto...

Bello leggere questo almeno qualche isola felice c'è Da ex milanese è triste vedere il degrado della città vengo lì 2 volte all'anno e i cambiamenti,in peggio, si notano subito.Speriamo l'area resti bella come il giorno dell'inaugurazione io non abitavo lontano e ogni tanto ci andavo

Claudio ha detto...

Finalmente il Comune sta dando ascolto alle diverse realtà associative che sono il vero motore della manutenzione dei parchi a Milano e le sostiene.
Speriamo continui così!

Tom ha detto...

Grazie per la segnalazione. L'ho messa in lista tra le possibili gare. Il calendario si infittisce :)