TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

19 gennaio 2009

Premiazioni Corrimilano e lunghissimo

Il week-end è iniziato venerdì sera con le premiazioni dei vincitori del circuito Corrimilano che si è tenuta presso la sede di Runner's World.
Una serata davvero simpatica, che ha visto la presenza di ben 3 olimpionici (Marchei, Di Napoli e Poli); conduttore d'eccezione l'istrionico Silvio Omodeo che ha presentato i partecipanti e tutti i vincitori.
Genny Di Napoli ha ripreso tutta la serata in diretta streaming sul sito Track & Field Channel e i vincitori hanno avuto modo di fare un'intervista in esclusiva che sarà messa in onda sul sito (sezione Videobox).
Coinvolgente il racconto di Gianni Poli della sua vittoria alla Maratona di New York (02.11.1986 - 2h11'06"), che ha permesso a tutti di rivivere quei momenti (mi ricordo di averlo seguito in diretta tv sulla RAI!!!) come se stesse correndo in quell'istante.
Domenica mattina lungo di 25 Km., il secondo consecutivo, che causa neve ho dovuto reinventare. Purtroppo la zia Leti (aka Letizia Moratti) non ha ancora sgomberato parchie marciapiedi dai cumuli di neve, dopotutto sono passati solo 10 giorni dalla nevicata, e per correre devi mettere in preventivo o di rischiare di essere arrotato correndo lungo le strade o di esibirti come un pattinatore di Holiday on ice se scegli i parchi. Chiuso l'Idroscalo a tempo indeterminato, ho dovuto ripiegare sul Parco Forlanini, un anello di circa 4 km. che ho ripetuto fino a raggiungere i famigerati 25 Km. Ho usato l'auto come "campo base", così da non dovermi portare addosso acqua e maltodestrine. Diversi i runner incrociati lungo i vialetti ghiacchiati del Parco, molti con cani appresso.
Alla fine tempo (quasi) perfettamente in linea con la tabella, quindi 2h28'55" per completare il tutto (passo da 6'/Km. contro i 6'20" previsti).
Questa settimana la tabella prevede 4 uscite:
20/01: 8 Km. corto veloce (5'15"/Km.)
21/01: 11 Km. progressivo 5+4+2 Km. @ 5'30"-5'25"-5'20"
22.01: 10 Km. fondo lento
25.01: AranciOlona (19 Km. trail)

4 commenti:

Lucky73 ha detto...

Anticipazioni sulle gare 2009? Ho sentito che han eliminato la mezza dei Navigli e la mezza della Barona. C'è qlc notizia certa?

Unknown ha detto...

Le gare 2009 saranno 8 se non ricordo male. Barona certamente out, ma entra cusano milanino; l'altra mancante non la ricordo. Si parte, come sempre, a marzo col Sempione (10K).

Unknown ha detto...

Le gare 2009 saranno 8 se non ricordo male. Barona certamente out, ma entra cusano milanino; l'altra mancante non la ricordo. Si parte, come sempre, a marzo col Sempione (10K).

Lucky73 ha detto...

Ma Cusano sotto le stelle c'era anche nel 2008....sembra cmq vogliano privilegiare "le veloci" e questo mi fa un grande piacere! :-)))
Spettacolo sul sito c'è il calendario ....tutte veloci!! Ora metto un post!!!