TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

19 febbraio 2009

Abusi in rete


Questa mattina controllo la posta e trovo un'email da Orlando Pizzolato. E' molto arrabbiato il Pizzo perché, soprattutto per personaggi pubblici come lui, la rete è un tranello fatale.

Ricordo che ho incontrato Orlando all'expo della maratona di Milano, lo scorso dicembre. Avevo trovato un suo interessante articolo e gli ho chiesto se potevo riprenderlo sul mio blog. Molto gentilmente, mi ha detto di si chiedendomi di mettere tutti i riferimenti del caso e di inviare comunque una richiesta via email. Fatto tutto, ho ricevuto l'autorizzazione e poi ho pubblicato l'articolo.
A me sembra che sia il minimo da fare, quanto meno per rispetto verso la persona e il lavoro che svolge.
Di seguito il testo dell'email, ripresa anche sull'home page del sito di Orlando.
Continua, purtroppo, l'utilizzo illegale della mia immagine e del mio lavoro.Mi dispiace molto che si abusi della mia disponibilità, e a breve mi attiverò per ottenere la massima tutela legale, procedimenti già attuati in precedenza anche se senza infierire pesantemente su chi ha abusato. A parte il mio materiale (per me lavoro, non dimenticatelo) che si sparge senza autorizzazione nella rete, su Facebook è presente un mio profilo che non ho attivato io. Sto agendo per tutelare la mia immagine e perseguire chi ha abusato del mio nome.Mi dispiace per quanti hanno creduto che fossi realmente io in Facebook. Se mai dovessi decidere di essere presente su questa comunità ve lo comunicherò personalmente.Anche se, vista la facilità con cui uno può indossare le vesti di un altro, non mi ispira fiducia...

Infine, vi segnalo un nuovo articolo scritto da Pizzolato, che parla ancora di punti deboli del podista.
controllate anche il suo blog (trovate il link nella colonna accanto).

Buone corse a tutti e buona lettura in rete!

4 commenti:

antherun ha detto...

Visto...arrivata anche a me!...pensavo ce l'avesse direttamente con me visto l'oggetto...ha ragione comunque...su facebook poi..

GIAN CARLO ha detto...

Penso sia assolutamente leggittimo da parte sua lamentarsi....anche se sono un po' i rischi del mestiere

Michele ha detto...

La mail di Pizzolato è molto composta , secondo me è incazzato come un puma !!!

Lucky73 ha detto...

Beh è il rischio che corre un personaggio pubblico ....non dico che sia giusto.