TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

24 aprile 2009

A Padova per Michela Rossi

Oggi ultime fatiche in ufficio prima di dedicarsi anima e corpo alla Maratona S. Antonio. Ieri sera ho iniziato a preparare la tenuta da gara con un occhio al meteo e uno al look. Il risultato lo vedete qui accanto ed è il completo che mi hanno regalato le mie colleghe l’altro giorno.
Rovistando tra la montagna di magliette (ma quante ne ho!?!) mi è capitato in mano il pettorale dei Podisti da Marte e, una frazione di secondo dopo, mi è venuta in mente la foto di Michela Rossi alla quale abbiamo dedicato l’ultima nostra uscita di gruppo.
Lei domenica avrebbe corso a Londra, ho deciso di portare un po’ del suo spirito con me in Veneto. Ho stampato una piccola scritta “Corro per Michela Rossi” e una sua foto presa dal sito dell’amico Antonio Capasso.
Nessuna ipocrisia, nessun intento di commuovere chicchessia, di cercare facile pubblicità o di strumentalizzare un dramma umano prima ancora che sportivo.
Sia chiaro.
Molto semplicemente è un modo per dire ancora una volta ciao ad una ragazza che probabilmente negli anni a venire avrei potuto incrociare in gara e ammirare perché correva forte.

5 commenti:

fabrizio cosi ha detto...

claudio, bellissima idea; anche io farò altrettanto; hai fatto bene a specificarlo: nessuna ipocrisia o voglia di commuovere qualcuno; siamo così abituati a vederlo fare (tv, politica, etc) che purtroppo ci tocca anche dover prendere le distanze; sul pettorale dei PDM dietro non ti dico niente; sei uno della squadra ed il tuo attaccamento alla maglia è esemplare

Unknown ha detto...

@Comandante Cosi (in arte J.L. Picard data la somiglianza...): il pettorale PDM davanti proprio non ci stava a meno di attaccarlo sul pantalone

fabrizio cosi ha detto...

infatti è giusto metterlo dietro; intendevo dire "non ti dico niente" perchè avrei dovuto farti una sviolinata per ringraziarti; ma sei uno della squadra e quindi è inutile

Pimpe ha detto...

il 26 aprile doveva correre a Londra con Pizzolato, nessuna ipocrisia .. e' giusto ricordarla come ci ha indicato Orlando tutti insieme domenica!

Unknown ha detto...

Claudio,
apprezzo molto l'idea di dedicare la tua maratona di domenica a mia sorella e di portare il suo nome e la sua foto in corsa con te.
vorrei sinceramente ringraziare te e i tanti podisiti che, pur non conoscendo Michela, state organizzando tante iniziative per ricordarla e per onorare la sua grande passione per la corsa
grazie