TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

14 ottobre 2013

Lake Garda Marathon & DJ Ten

Due gare importanti nello scorso week-end: la International Lake Garda Marathon e la DeeJay Ten. Gare dall'importanza diversa, ovviamente, ma entrambe con un filo che le unisce seppur idealmente: me stesso :)
Alla prima, infatti, ha preso parte (e vinto) il mio allenatore Tito Tiberti, alla seconda sono tornato a correre in prima persona e la gara mi ha riservato un finale a sorpresa.
Ma vediamo con ordine le cronache delle due manifestazioni. La Lake Garda Marathon ha vistopoco meno di 2000 partecipanti al via sulle distanze di maratona e 30 Km, oltre che sulla 15 km non agonistica. L'atleta marocchino Rachid Benhamdane si è imposto nella maratona, mentre Tito Tiberti si è imposto nella "Garda Run" di 30km.

Tito Tiberti
La Deejay Ten milanese, invece, ha visto tra i protagonisti  i grandi campioni del fondo italiano: Nadia Ejjafini, Anna Incerti, Margherita Magnani e Valeria Straneo in campo femminile; Francesco Bona, Michele Fontana, Antonio Garavello e Giovanni Gualdi con Goffi in quello maschile.
La vintoria è andata a Michele Fontana, giovane portacolori dell'Aeronautica, in 30'41''; Danilo Goffi ha chiuso con un eccellente 4° posto in 31'10''. Archiviata la DeeJay Ten, l'attenzione di Danilo torna alla Maratona di New York passando per gli Assoluti di Mezza Maratona a Cremona di domenica prossima.
In campo femminile dominio di Valeria Straneo che ha chiuso in 33'02" regolando le altre italiane Nadia Ejjaffini e Anna Incerti rispettivamente seconda e terza. Degno di nota l'ottavo posto di Paola Felletti portacolori del Road Runners Club Milano.
...e la sorpresa!?! Devo ringraziare di cuore Claudio Lauretta, membro del cast di Ciao Belli (programma cult di Radio Dee Jay) e notissimo imitatore con partecipazioni anche a Zelig e Striscia la notizia per avermi recuperato una medaglia, visto che la mia non l'avevo ritirata. Grazie di cuore Claudio e un abbraccio a Michela e Martino!!!

Nessun commento: