Un grande successo la 11ma edizione della Corripavia; la gara, organizzata dall'Asd Atletica Cento Torri, prevedeva ben 3 diverse distanze: mezza maratona, 10 Km e 2,5 Km.
Al via si sono presentati quasi in 3000, nonostante il tempo pienamente autunnale con un freddo pungente in partenza.
foto tratta da Podisti.nethttp://magazine.podisti.it/ |
Partenza nel cortile del Castello Visconteo alle 9.30 con starter d'eccezione Antonio Rossi, Assessore allo Sport della Regione Lombardia.
Tito Tiberti e Sara Dossena sbaragliano la concorrenza, il bresciano portacolori della Freezone (e fresco campione regionale di maratona) in 1h10'51", mentre Sara Dossena vince in 1h16'40".
"Pavia è una vetrina molto importante ed è quindi fondamentale vincere qua", le prime parole del vincitore all'arrivo. "Per me è un onore iscrivere il mio nome nell'albo d'oro della manifestazione dopo Tommaso Vaccina, mio grande amico e storico compagno di allenamenti. Anche se ora non è più il mio allenatore, ringrazio molto Felice Costante che mi ha guidato nell'atletica leggera e mi ha fatto conoscere e apprezzare la città di Pavia sotto il profilo sportivo.
Percorso nervoso, che porta subito verso il Ponte Coperto e vira intorno a Borgo Ticino per tornare a scavalcare il Ticino e dirigersi verso il Naviglio Pavese. Nella parte centrale della gara si percorre il centro cittadino, mentre nel finale si corre lungo i viali nei pressi dell’arrivo.
Tutto pavese, invece, i podio della 10Km con Andrea Albanesi e Luca Boscani dell'Atletica Cento Torri Pavia che concludono rispettivamente in 33'29'' e 34'53'' e terzo gradino del podio per Leonardo Ballerini della Raschiani Triathlon Pavese in 35'31''.
Nessun commento:
Posta un commento