TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

28 aprile 2009

Appuntamenti e Segnalazioni

Vi segnalo alcuni appuntamenti nei prossimi giorni che potrebbero interessarvi. Purtroppo per chi non gravita in zona Milano sono un po' scomodi...

Lucilla Andreucci al Road Runners Club
Una tra le migliori maratonete italiane, Lucilla Andreucci, sarà presente lunedì 4 maggio alle ore 21 per parlare di maratona, corsa femminile e curiosità sul mondo della corsa.
È una delle migliori occasioni per saperne di più, per fare domande, per ascoltare i consigli di una professionista. Vi aspettiamo presso la nostra sede, in Via Canonica 23 a Milano.

Impariamo a correre coi migliori
Giovedì 7 maggio dalle 20.00 una serata speciale organizzata da Sergio Longoni e Renzo Barbugian presso il negozio DF Sport Specialist di Lissone
Interverranno alla serata il dottor Gabriele Rosa, il dottor Huber Rossi e Aldo Rock. Con gli ospiti si parlerà di vari temi legati al mondo della corsa:
* il Test di valutazione funzionale
* l’allenamento a soglia del dottor Rosa
* gli stage in altura
Durante l’incontro saranno proiettati filmati degli atleti del Team Rosa, del “Discover Kenya” e dello stage all’Alpe di Siusi. Per tutti i partecipanti buffet gratuito offerto da Longoni; inoltre, il negozio prolungherà l’orario di apertura sino alle 22.00.

Conferenza “Sovraccarico e infortuni: riconoscerli e prevenirli”
Giovedì 14 maggio presso il negozio Runner Store - infoline al nr. 02/48376605 - dalle 20.30 conferenza di Stefano Orlandi (consulente tecnico dello Studio SMA del dottor Luca Speciani), che tratterà i seguenti temi:
* Fisiologia del lavoro muscolare
* Cause di sovraccarico
* Sovraccarico e infortuni muscolari
* Sovraccarico e tendinopatie* Come riconoscere il sovraccarico e gestirlo

Infine una segnalazione per gli amici toscani:
Oscar Pistorius, vincitore dell'oro paraolimpico nei 100 metri a Pechino 2008, ha scelto infatti Grosseto, che nei prossimi mesi ospiterà diverse competizioni nazionali, come base per il suo allenamento.
Arriverà il primo giugno e si fermerà in Toscana per tutta la stagione estiva. Obiettivo di Pistorius i Campionati del mondo di atletica leggera che si terranno ad agosto a Berlino.

1 commento:

Sarah Burgarella ha detto...

Interessanti incontri! Neanche troppo lontano, ci faccio un pensiero. Ho visto il link Training Consultant, anche tu discepolo di Fulvio? :-) Bye by Sarah