TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

21 aprile 2009

Corse in rosa

Inizio ringraziando di cuore tutti i Podisti da Marte che domenica scorsa hanno sfidato Giove Pluvio e si sono sciroppati 10 Km. lungo le vie del centro di Milano. E' stata una domenica particolare, dedicata a Michela Rossi e, ma questo l'abbiamo saputo dopo, al papà di un neomarziano.
Il Comandante Cosi ha scritto un post molto bello su Podisti.net che vi invito a leggere; c'è anche la foto gallery online!




Alla fine del giretto, tutti in gruppo con lo striscione per Michela

Vi segnalo, inoltre, una bella manifestazione in rosa, ma aperta a tutti, la "Race for the Cure". La Race for the Cure, evento simbolo della Susan G. Komen Italia, è una mini-maratona di raccolta fondi che si propone di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore del seno e di sensibilizzare l'opinione pubblica sull' importanza della prevenzione.
È una manifestazione unica, che ha la capacità di coniugare al meglio sport, divertimento, emozioni ed impegno sociale; una breve gara podistica di 5 km oppure una camminata di 2 Km. aperta a tutti per poter partecipare con la propria famiglia.
Negli Stati Uniti, dove è nata nel 1982 ed è oggi svolta in più di cento città, la Race coinvolge ogni anno oltre un milione e mezzo di partecipanti e tanti personaggi pubblici.
In Italia e più precisamente a Roma, il 17 maggio 2009 si terrà la 10ma edizione della Race for the Cure, che solo nel 2008 ha visto partecipare quasi 50.000 persone tra Roma, Bari e Bologna, unite dal solo scopo di supportare la lotta contro il tumore al seno.
Chi non se la sente di correre per 5 Km, ha la possibilità di passeggiare tra le vie più belle del centro o semplicemente di trascorrere una piacevole mattinata nel villaggio della Race, tra musica dal vivo, esibizioni di danza e fitness e tanti divertimenti per i più piccoli.
La Race si svolge in un week end, ma ha effetti benefici che durano molto più a lungo. I fondi raccolti sostengono ogni anno progetti concreti nella lotta ai tumori del seno, sia della Komen Italia che di altre associazioni. Un bell'esempio è il Villaggio della Prevenzione, che offre gratuitamente visite senologiche, ecografie e mammografie in particolare a donne disagiate.
Tra gli altri progetti:
* corsi di aggiornamento per operatori sanitari coinvolti nella cura delle patologie del seno e risorse informative per le pazienti e i loro familiari;
* programmi di educazione alla prevenzione per donne sane e studenti;
* servizi clinici per il recupero del benessere psico-fisico delle donne operate per tumore del seno;
* acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura dei tumori del seno

LE DATE DELLE RACE FOR THE CURE 2009:
- 17 maggio: Roma, Terme di Caracalla
- 24 maggio: Bari, Piazza Prefettura
- 27 settembre: Bologna, Giardini Margherita


New Balance, storico partner della Race for the Cure, ha deciso di avviare un importante progetto di marketing sociale a favore della Susan G. Komen Italia. In alcuni punti vendita di articoli sportivi in tutta Italia, nei New Balance Store di Roma e Lecce e agli stand di New Balance presenti a grandi eventi podistici sarà possibile acquistare i capi della linea sportiva “Lace Up For The Cure” oltre a calzature prodotte in esclusiva per Susan G. Komen Italia. Il 15% del ricavato della vendita di questi prodotti sarà destinata ai progetti dell'Associazione nella lotta ai tumori del seno.

2 commenti:

Lucky73 ha detto...

Peccato non poter più venire in centro. Sto facendo una preparazione specifica e mi tocca saltare...
Lodevole cmq l'iniziativa, complimenti !!

fabrizio cosi ha detto...

Luciano, devi farci una promessa; se Claudio ed io facciamo il record a Padova nonostante le corse al centro... lasci stare la tua preparazione specifica e vieni una volta al mese con i PDM