TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

23 giugno 2008

The Media Running Challenge


Milano - 22 giugno '08

In una Milano tornata ad essere caliente, quasi mille runners si sono dati appuntamento all’Arena Civica “Gianni Brera” per la prima edizione della Media Running Challenge. La gara, non competitiva solo sulla carta, si è dimostrata una bellissima occasione per smuovere dalle scrivanie gli addetti al mondo dei media in generale e farli correre nella cornice del Parco Sempione di Milano.
Partenza fissata per le 10.30, orario in linea con quello di arrivo in ufficio di molti partecipanti ma che, visto il caldo umido di questi giorni, ha finito per essere un po’ troppo tardo (un paio di partecipanti hanno dovuto, infatti, ricorrere ai sanitari). Per la prossima edizione si spera in un anticipo di almeno un’ora.
Organizzazione davvero esemplare, a cura della Pro Sport, con poca ressa al ritiro dei pettorali e al ritiro del pacco gara (al termine della corsa). Supportati dal sempre verde speaker Silvio Omodeo, affiancato per l’occasione dall’attrice Jessica Polski, l’Arena ha fatto da splendida cornice a questa nuova gara di 5 km; il tracciato è un giro di 2,5 Km. da ripetersi due volte tutto all’interno del Parco Sempione, completamente esterno al traffico cittadino e parzialmente ombreggiato.
Venendo ai numeri, anzi alle classifiche, primo assoluto è stato Simone Busetto, con un RT di 17’10”, seguito da Valerio Facciolo e Sebastan Maruffi. Tra le donne spicca la giornalista di Runners’ World Micol Ramundo con 19’04” (18ma assoluta).
Io ho chiuso in 28’24”, “grazie” ad un leggero infortunio al piede sinistro e al mal di schiena (ecco cosa capita a dormire con l’aria condizionata accesa…); prestazione superiore al mio crono standard di quasi 3 minuti.



Nella fotogallery un po’ di personaggi che hanno preso parte alla corsa e alcuni scorci pregara.


Stretching pre-gara con Jessica Polski
Alcuni link per approfondire la notizia:
* Articolo di Fabio Maderna su Podisti.net
* La fotogallery di Fabio Maderna



* la news su Running in the Park (a cura di Corrado Montrasi, che potete ammirare nella fotogallery)

Nessun commento: