TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

9 giugno 2008

Strasingle

In una domenica mattina durante la quale Giove Pluvio ci ha dato un po' di tregua, ho avuto modo di partecipare comunque alla prima edizione della "Srtrasingle", una non competitiva di 7 km. pensata dagli organizzatori per rincorrere l'anima gemella. Effettivamente, essendo felicemente sposato non avevo proprio bisogno di cercare l'anima gemella, infatti avrei dovuto partecipare insieme ad un amico single. Mi ha dato cmounque buca, ma ho preferito partecipare comunque giusto per fare un allenamento differente dai soliti anelli all'Idroscalo di Milano.
Come ormai accade da qualche tempo, prima della gara trovo gli onnipresenti Marco Marchei e Vittorio Nava (accompagnato dalla consorte, forse per il tema della gara...?), impegnati in azione di marketing per la rivista Runners World.










Alle 9.45 il via alla corsa dato dalla madrina della manifestazione (Alessia Fabiani); il percorso si snodava lungo le vie del centro di Milano, praticamente tutto pianeggiante, tranne un piccolissimo strappo a un Km. dalla fine.


La gara è filata via liscia, senza alcuna fatica particolare. All'arrivo due "simpatiche" ragazze (vedi foto) distribuivano la medgalia per i finisher, poco oltre il tavolo del ristoro preso d'assalto da tutti i partecipanti vista l'umidità della giornata.

Una gara simpatica, che mi ha permesso di evadere dalla routine della domenica mattina e che mi ha fatto scoprire i Giardini di Via Palestro a Milano come possibile luogo di allenamento. Prima della gara, infatti, ho fatto un po' di riscaldamento nel parco, molto frequentato già dalle 8.







































Sul sito del "Corriere della Sera" è presente anche un video della durata di quasi 5 minuti che trovate qui

Nessun commento: