TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

5 giugno 2008

Ritorno al futuro


Yamaha fa rinascere un altro mito degli anni ’80: la spettacolare VMAX. La nuova edizione è ancora più esagerata: 1700 cc. 200 cavalli e una coppia pari a 17 kgm che la fanno diventare un dragster purosangue perfetta per non passare inosservati e per rituffarsi nel mito.
Dopo un’estenuante attesa, sono arrivate le foto e i dati ufficiali, che vi elenco per comodità. Il motore è un 4 cilindri a V da 1679 cc. con iniezione elettronica. La VMAX utilizza sia il ride by wire sia i cornetti a lunghezza variabile (come la R1) in più è dotata di un polmone sottoforma di un air box che prende aria dalle quattro bocche piazzate ai lati del serbatoio (finto).


[Foto courtesy of Motorbox]



La scuderia parla di 200 cavalli a 9.000 giri, con una coppia di 17 kgm a (soli) 6.500 giri; già sulla carta è capace di eccitare le fantasie più assurde, portando immediatamente alla mente immagini da vera dragster bruciasemafori.
Impianto frenante che deve essere adeguato alle prestazioni e quindi sfodera due dischi a margherita da 320 mm. all’avantreno e da 298 mm. al retrotreno.

Il vintage va di moda e, c’era da aspettarselo, il ritorno al futuro, non è proprio alla portata di tutti: 20.000 Euro il prezzo fissato dalla Yamaha, ordinabile esclusivamente sul sito internet dedicato.

Nessun commento: