TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

27 marzo 2009

Spazio, ultima frontiera...

Milano, pianeta Terra, data astrale 19 aprile 2009. E' il Guardiamarina Claudio che scrive per conto del Comandante Cosi...

[il post è tratto da quello inviato da Fabrizio Cosi, comandante in pectore dei Podisti da Marte e pubblicato su Podisti.net]

“I'll send an SOS to the world. I hope that someone gets my message in a bottle".
Uso le parole dei Police (da “Message in a bottle”) per lanciare la prossima missione dei Podisti da Marte, prevista per domenica 19 aprile.
Ritrovo alle 9.15 circa alla fontana del Castello (non più in via Dante). Si parte alle 9.30 in punto, con l'obiettivo di perCorrere 8 Km nel pieno centro di Milano.

Nuovo percorso
Primo ed ultimo tratto in via Dante passando per corso Vittorio, Via Matteotti, la Galleria, Via Manzoni, via Montenapoleone, via della Spiga, Brera, via Torino, piazza Affari.
Riepilogo delle puntate precedenti Una volta al mese cerchiamo di contagiare la città con un concentrato di stucchevoli buone intenzioni. Salutiamo i passanti, siamo cortesi con gli automobilisti, aggreghiamo i runners che incontriamo strada facendo. Usando le parole di Paolo Garimberti (il neo Presidente della RAI, che ha scritto dei Podisti da Marte su Repubblica), mettiamo le basi di un "corso pratico di educazione urbana".

Il messaggio nella bottiglia La volta scorsa (8 marzo) abbiamo regalato le mimose “strada correndo”. Se ne avrete voglia, nella prossima missione potrete regalare a Milano anche i vostri pensieri. Getteremo nell'oceano (cittadino) i nostri messaggi, per lasciare un segno del nostro passaggio.
Ok, torno sulla terra e traduco. Alla partenza vi daremo i pettorali “Podisti da Marte” e dei fiori (artificiali). Fatene quello che volete: teneteli per ricordo oppure regalateli ai passanti. Al fiore, se ne avrete voglia, potrete attaccare un biglietto con un vostro pensiero. È questo il "message in a bottle": fiore + biglietto. Lasciatelo su una panchina o su un bancomat, datelo ad un vigile urbano, ad un passante solitario, oppure ad un altro marziano/marziana. Scrivere cosa? qualsiasi cosa. Frasi da Baci Perugina, poesie, eresie, disegni, propositi, invettive. Insomma: innanzitutto correte e godetevi la giornata. Se avete anche qualcosa da dire, ditelo... con un fiore!
Indossate uno dei colori ufficiali dei marziani: giallo, arancio o rosso. Sabrina Fraccaroli, presidente FIDAL Milano, supporterà la nostra iniziativa donando ai marziani 30 magliette FIDAL, rosse.
Attenzione: i Podisti da Marte sono contagiosi e creano dipendenza; dopo la prima volta, sarà difficile farne a meno.
Venite numerosi e portate amici.
Domenica 19 aprile. Fontana del Castello ore 9.15. Alle 9.30 si parte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Guardiamarina Claudio, il Comandante Fabrizio ringrazia per il comunicato. Ci vediamo alla Stramilano.
fabrizio

Lucky73 ha detto...

Se non ci saranno gare concomitanti io ci sarò!! (ora non mi viene in mente, ma penso che sia un giorno buono!)