TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

20 luglio 2009

20-21 luglio 1969

40 anni fa, il 20 luglio 1969, l’uomo sbarcò sulla Luna.
Dopo un viaggio durato 110 ore alle 22:17 il LEM dell’Apollo 11 allunò, mentre due astronauti (Aldrin e Armstrong) uscirono dal modulo 6 ore più tardi. In Italia erano le prime luci dell’alba del 21 luglio, le 4:50 per la precisione, quando Armstrong posò il primo piede sul suolo lunare seguito da Aldrin. Collins, il terzo membro della missione, rimase invece a bordo dell’Apollo 11 in orbita lunare. Quel “piccolo passo per l’uomo” fu davvero il primo “balzo per l’umanità” perché grazie alle missioni Apollo l’umanità fece passi da gigante nella ricerca, con scoperte che oggi ci permettono di avere una qualità della vita inimmaginabile allora.

Poche ore dopo quello storico passo una coppia di giovani stava per compiere un altrettanto importante passo, anche se non di portata mondiale.
Quel 21 luglio di 40 anni fa, infatti, i miei genitori si sposarono.
Io allora credo non fossi neanche nei loro pensieri, forse giusto un lontano sogno... Sono orgoglioso di avere due genitori come loro. È grazie a loro se sono diventato l’uomo che sono e grazie a loro, ne sono certo, sarò un papà migliore fra qualche giorno. E loro saranno i nonni che ogni nipote vorrebbe avere.
Grazie mamma e grazie papà! Vi voglio davvero un mondo di bene

1 commento:

GIAN CARLO ha detto...

Possiamo dire che i tuoi genitori hanno fatto un grande passo per loro(e per te) e un piccolo passo per l'umanità.... ma è solo una battuta non voglio screditarti...io ero un bambino di 10 anni che passava una notte in bianco al mare per vedere su un vecchio televisore in bianco e nero quelle immagini con tanta emozione.