TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

11 luglio 2009

Podisti da Marte per “Make-A-Wish Italia”

Ripropongo l’articolo del Commander in Chief Fabrizio Cosi per la prossima missione marziana in quel di Milano.

Parte l'"Happy Hour Tour" marziano. Per festeggiare l'arrivo dell'estate, i Podisti da Marte rompono lo schema “domenica + mattina” ed escono di giovedì sera. Il percorso (10 Km circa) toccherà alcuni dei locali più noti e frequentati dell'aperitivo milanese. Grazie alla nostra consueta "missione" mensile della domenica mattina lungo le strade del centro, i nostri concittadini più mattutini ormai sanno benissimo chi sono i Podisti da Marte. Si parla di noi anche in Giappone, grazie alle innumerevoli foto che i turisti del Sol Levante ci hanno scattato in Galleria ed in Piazza della Scala. Sembra che il premier giapponese Taro Aso, appena atterrato in Italia per partecipare al G8, abbia chiesto: “Ce la faccio a partecipare alla missione dei Podisti da Marte?”.
Dopo avere contagiato il popolo del mattino, i marziani vanno a farsi conoscere dal popolo della notte. Vitelloni milanesi, siete avvisati: dopo averci incontrato, verrete a correre con noi per sempre.
Per i NON-giapponesi che non sapessero ancora chi siamo e cosa facciamo: una volta al mese corriamo nel pieno centro di Milano e cerchiamo di contagiare la città con un concentrato di stucchevoli buone intenzioni. Salutiamo i passanti, siamo cortesi con gli automobilisti, aggreghiamo i runners che incontriamo strada facendo, regaliamo ai milanesi fiori & pensieri (spillati ai fiori). Corriamo a 6' al Km, ma ci fermiamo spesso per ricompattare il gruppo ed aspettare i più lenti. Ci godiamo tutto ciò che accade intorno a noi e cerchiamo i fuori programma prima che i fuori programma trovino noi.
Un esempio? una storica foto di gruppo dei marziani in piazza Duomo con le 8 “Miss Filippine in Italia”.
Non è una gara; è GRATIS, non è prevista alcuna iscrizione. Il nostro sito è http:wwww.podistidamarte.it
I fiori (di plastica) che regaliamo ai passanti recano sempre un messaggio a sostegno di una Onlus. Dopo la Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica e SMArathon (atrofia muscolare spinale), questa volta è il turno di "Make-A-Wish Italia Onlus". La missione di Make-A-Wish è quella di esaudire i desideri di bambini tra i3 ed i 17 anni affetti da gravi malattie, per portare loro un momento di gioia e di speranza. Per un bambino gravemente malato, vedere che il suo desiderio si realizza, significa capire che nulla è impossibile, recuperare speranza e forza per continuare a lottare, significa dimenticare per un attimo di essere malato e tornare ad essere semplicemente un bambino. I desideri da esaudire possono essere i più disparati: dall'incontrare un personaggio famoso, al voler fare un viaggio, da voler essere 'qualcuno' per un giorno, a ricevere un oggetto particolare; Make-A-Wish non pone alcun limite alla fantasia del bambino, facendo tutto il possibile per esaudire il "suo" desiderio.
Make-A-Wish International è presente in 33 Paesi nei 5 continenti e 30.000 volontari. Dal 1980 ha realizzato oltre 210.000 desideri. Make-A-Wish Italia, con sede a Genova ed uffici anche a Milano e Roma, conta 49 coraggiosissimi volontari. E' possibile aiutare Make-A-Wish facendo una donazione o magari "adottando" un desiderio (sostenendone i costi). Un desiderio esaudito, un bambino che ritrova il sorriso.
Giovedì i Podisti da Marte porteranno il messaggio di Make-A-Wish sui loro fiori. Magari riusciranno a far esaudire qualche desiderio in più.

Concludo con il riepilogo dell'HAPPY HOUR TOUR marziano:
* QUANDO: Giovedì 16 luglio - ritrovo ore 19.15 e partenza ore 19.30
* DOVE: Milano, Fontana di Piazza Castello
* COSA: 10 Km nel centro di Milano, passando dai bar più “cool”
Si parte tutti insieme, si corre tutti insieme, si arriva tutti insieme!

Nessun commento: