TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

22 ottobre 2011

Al via i lavori per l’80ma Cinque Mulini

E’ ripartita a pieno ritmo la macchina dei preparativi della prossima Cinque Mulini. Ridistribuiti gli incarichi all’interno del neoeletto Comitato Organizzatore, le nuove leve, sotto l’attenta e precisa guida degli esperti consiglieri che da anni realizzano con successo questa manifestazione, si sono rimboccati le maniche per confezionare una indimenticabile 80ma edizione del “cross più bello del mondo” (Grete Waitz).
Il 17 e il 18 marzo.2012, San Vittore Olona tornerà per due giorni nell’olimpo dell’atletica mondiale. Campioni olimpici e mondiali si daranno battaglia sui prati delle campagne locali attraverso i mulini ad acqua ancora funzionanti che, per l’occasione, faranno da scenario inimitabile ai grandi atleti e verranno aperti al pubblico presente in loco.
Lo spirito agonistico della gara sarà ben rappresentato dai migliori interpreti di corsa campestre con i quali l’organizzazione è già entrata in contatto per garantirsene la presenza. Questi atleti, in alcuni casi già affermati sullo scenario mondiale, in altri invece semplici promesse sulle quali la Cinque Mulini è pronta a giocare le proprie carte, saranno salutati da “vecchie” glorie del cross country che, con la loro presenza, conferiranno ancora maggior valore aggiunto a questa due giorni all’insegna dello sport.
Molte infine le iniziative collaterali che gli organizzatori stanno cercando di concretizzare con l’ausilio delle realtà cittadine: del resto, 80 anni si compiono una sola volta nella vita, e sono un traguardo di tutto rispetto per l’unica corsa campestre al mondo che si svolge ininterrottamente dal 1933.

Nessun commento: