TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

30 ottobre 2011

Vertical Running: Valentina conquista il Vietnam

Il Campione del Mondo in carica, il tedesco Thomas Dold, ha vinto la nuova competizione "Bitexco Vertical Run" che ha avuto luogo oggi nell'edificio più alto di Ho Chi Minh City.
E' la quinta vittoria dell'anno per Dold nel "Vertical World Circuit" che gli consente di mettere al sicuro la vittoria del titolo 2011.
Grande giornata per i colori azzurri con la vittoria della lombarda Valentina Belotti e il 2° posto di Emanuele Manzi. Valentina, campionessa di corsa in montagna, negli ultimi mesi si è concentrata in queste particolari competizioni Vertical Running e ha saputo vincere gare importanti a Taipei, Milano e ora in Vietnam. Al 2° posto la neozelandese Melissa Moon, Campionessa del Mondo in carica, che era stata già sconfitta dalla Belotti nella recente sfida di Milano a Palazzo Lombardia.
Con questo risultato Valentina sale al 2° posto in classifica generale preceduta solo da Cristina Bonacina, assente alla prova odierna. Il finale di campionato, con le gare di Singapore e San Paolo del Brasile saranno un testa a testa tutto italiano tra queste due atlete, per l'assegnazione del titolo mondiale 2011.
La gara si è svolta nel bellissimo grattacielo "Bitxeco Financial Tower" su un percorso di 49 piani, 1.002 gradini e 178 metri di dislivello. Questo modernissimo palazzo, che si affaccia sul fiume Saigon, ha festeggiato con questo avvenimento il 1° anniversario della sua inaugurazione. Organizzazione inappuntabile e oltre 500 partecipanti per questa prova "VWC Trials" che il governo del paese desidera affermare come uno degli eventi internazionali più importanti.
"Siamo orgogliosi di sostenere e ospitare un evento internazionale di questa natura nella nostra bella città", ha detto Nguyen Thanh Rum, Direttore dei Beni Culturali, Sport e Turismo Dipartimento di Ho Chi Minh City. "Questo evento conferma per il Vietnam e Ho Chi Minh City il percorso di integrazione internazionale in tutti i campi della vita economica, sociale, sportiva e culturale. Ho Chi Minh City è molto orgogliosa di essere nel calendario mondiale ella specialità, con i più importanti grattacieli del mondo, e ospitare questo fantastico evento.
Questa è una grande opportunità per la nostra comunità per promuovere l'immagine internazionale del Vietnam e Ho Chi Minh City in particolare"

CLASSIFICA FEMMINILE:
1°: Valentina Belotti - Italia: 6 minuti 19 secondi
2°: Melissa Moon - Nuova Zelanda - 6 minuti e 34 secondi
3°: Bridget Robertson - Nuova Zelanda - 6 minuti e 59 secondi

CLASSIFICA MASCHILE

1°: Thomas Dold - Germania: 4 minuti e 51 secondi
2° Emanuele Manzi - Italia: 5 minuti 27 secondi
3°: Nguyen Ngoc Quang - Vietnam: 5 minuti e 30 secondi
4°: Omar Bekkali - Belgium – 5 minuti 39 secondi

Vertical World Circuit ranking
Donne
Cristina Bonacina (ITA) – 416 punti
Valentina Belotti (ITA) – 300 punti
Melissa Moon (NZL) – 248 points

Uomini
MenThomas Dold (GER) - 500 punti
Fabio Ruga (ITA) – 416 punti
Omar Bekkali (BEL) – 378 points

Nessun commento: