TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

28 novembre 2010

Anteprima 2012: Brooks Cascadia 7

Bozzetti di studio del design
Stufi delle mie anteprime sulle prossime novità del 2011? Bene eccovi una chicca per chi, come me, ama lo sterrato: la versione 7 delle Cascadia!
Le Brooks Cascadia sono una delle migliori scarpe da trail, attualmente in commercio trovate la quinta edizione e il prossimo anno arriverà la sesta versione. I tecnici Brooks, però, non dormono certo sugli allori e sono già al lavoro per la versione successiva che si chiamerà (sorpresa! Sorpresa!!) Cascadia 7 :-)
Tra le caratteristiche notiamo l’adozione della tecnologia DNA (che sarà già presente sulla versione 6 della Cascadia) sul tallone e sull’avampiede permettendo alla scarpa di adattarsi a differenti superfici, che è ciò che un trail runner cerca in una scarpa.
In aggiunta, si nota un’allacciatura di tipo asimmetrico, che mi auguro sia stata ben pensata visti I potenziali problemi di sfregamento per le dita dei piedi per i podisti più sensibili. Per quanto riguarda la suola, dalla foto credo abbiano ulteriormente affinato la parta in carbonio; il designer Jon Teipen ha infatti annunciate che la sua sfida più grande nel progettare questa nuova versione della Cascadia è quella di riuscire a renderla sostenibile a 360°.
Vedremo prossimamente se riuscirà nell’impresa e quali scelte dovrà trovarsi a compiere per coniugare sostenibilità, design ed ergonomia.
Uno dei primi esemplari di test
Il collaudatore di questa versione è Scott Jurek, uno che di traile corse lunghe se ne intende parecchio dato che, tra le altre vittorie, ha portato a casa la Spartathlon Race (245 Km.) per tre anni consecutivi (2006/2007/2008).

Nessun commento: