TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

21 novembre 2010

A Pechino i mondiali di atletica del 2015

Sarà la capitale della Cina ad ospitare lai campionati del mondo di atletica del 2015, come ha approvato dall’Associazione Internazionale delle Federazioni di Atletica (IAAF) nella riunione di Montecarlo dell’organo di governo del Consiglio di atletica internazionale.
Pechino sarà la quarta città asiatica ad ospitare il Campionato del Mondo, dopo le due edizioni in Giappone (Tokyo ’91 e Osaka ‘07) e Daegu (KOR) che ospiterà l’edizione del 2011.
Si tornerà, dunque, a gareggiare allo stadio Nazionale di Pechino, il famoso "Bird’s Nest Stadium" che nel 2008 ospitò i Giochi Olimpici e ne fu simbolo.
Lamine Diack, Presidente della IAAF, ha dichiarato, nel discorso di nomina di Pechino, come questa sia una grande opportunità per l’atletica e per la Cina per “contribuire a incrementare la cultura dell’atletica in una nazione con 1,6 miliardi di abitanti. Come si dice spesso, la Cina non è una nazione ma un continente”.
I Mondiali di Atletica si dovrebbero svolgere dal 29 agosto al 6 settembre 2015, come proposto dalla Cina, ma le date devono ancora essere approvate dal IAAF.
Pechino negli ultimi anni ha sempre più avuto lo sport in generale e l’atletica in particolare come focus. Nel 2006 ha ospitato I campionati del mondo Juniores di atletica leggera; inoltre qui si corrono diversi eventi IAAF, non ultima la Maratona di Pechino, che può vantarsi di essere una “IAAF Gold Label Road Race” (come Roma) e che quest’anno ha festeggiato il 30° anniversario.

Nessun commento: