TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

14 novembre 2010

Secondo appuntamento IAAF Cross Country Permit Series 2010/11

Seconda gara stagionale della IAAF Cross Country Permit Series 2010/11 e seconda affermazione per l’eritreo Teklemariam Medhin al 12° “Finibanco Cross Internacional de Oeiras” che si è corsa ieri.
Gara dal percorso impervio, ricco di saliscendi sabbiosi, che hanno messo a dura prova le gambe dei concorrenti affaticati anche da un fastidioso vento contrario. Detto di Medhin, protagonista sin dall’inizio della gara, al secondo posto, a soli tre secondi da Medhin, è giunto Kidane Tadese, mentre l'ultimo gradino del podio è stato appannaggio di Edwin Soi, la medaglia di bronzo olimpica 2008 nei 10.000 m. Il miglior corridore europeo è stato il portoghese nato marocchino Yousef El Kalai al quinto posto.
Nella gara di 5 Km femminile, le ragazze portoghesi erano le favorite e il ritmo incalzante dei corridori di testa ha prodotto una vincitrice a sorpresa, Anàlia Rosa; l'ex portoghese, campionessa di cross country su percorsi lunghi e brevi, che era giunta solo sesta lo scorso weekend ad Atapuerca. Al secondo posto, tre secondi dopo la vincitrice portoghese, è giunta la Kenyana Annah Gatheru Wanjiru e, quattro secondi dopo, è arrivata la portoghese con maggior esperienza internazionale, Ana Dias (9° ad Atapuerca).

Nessun commento: