TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

5 luglio 2008

La trilogia delle maniglie dell’amore - 1a parte: La compagnia del Trop Lab


Stamattina mi sono sottoposto alla seconda visita presso il Trop Lab del negozio Verde Pisello, col dinamico duo Paolo (il proprietario) e Davide (foto a lato) a controllare ogni minuto della mia visita.
Cos’è il Trop Lab? La visita è costituita da una serie di test fisici protocollati, sperimentati da una importante equipe medico-sportiva con esami pratici a riposo e sotto-sforzo non invasivi; utilizza il “FITMATE PRO” della Cosmed (partner dell’Istituto di Medicina Sportiva del CONI), che permette di valutare a 360° lo stato di forma, di suggerire metodologie di allenamento e, grazie a Davide & Paolo, offrire tutta la consulenza del Verde Pisello Trop Lab per raggiungere i propri obiettivi di corsa.
La visita dura 1 ora circa , è assolutamente personalizzata e va prenotata (trovate tutti i riferimenti in fondo al post). La visita si svolge in diverse fasi, collegate e complementari tra loro:

  • Redazione scheda personale
  • Calcolo peso corporeo
  • Misurazione massa grassa
  • Misurazione pressione
  • Calcolo metabolismo a riposo
  • Test di flessibilità
  • Test di efficienza muscolare
  • Corsa di circa 20 minuti su tapis rolulant (in piano e con inclinazione) con monitoraggio del battito cardiaco

Al termine della tortura viene redatta una scheda di allenamento personale, tarata sulle proprie esigenze e in funzione dell’obiettivo da raggiungere [nel mio caso finire bene la Maratona di Milano allenandomi 3 volte a settimana].
Rispetto al primo test, che ho svolto il 12 gennaio scorso, ho nettamente migliorato tutti i parametri principali. La massa grassa è scesa del 2%, i battiti a riposo sono scesi quasi di 20/min. (oggi ero a circa 55). La proiezione sul tempo finale della maratona è intorno alle 4h30, spero di riuscire a starci appena sotto. Per la mezza dovrei riuscire a stare entro le 2 ore (il test più indicativo potrebbe essere la Mezza di Monza a settembre). Infine il lato economico: 120 euro e un paio di calzini tecnici in omaggio (straordinari!), a mio avviso un ottimo rapporto prezzo/qualità.

Chi è Verde Pisello? Ho scoperto casualmente il negozio Verde Pisello lo scorso inverno girovagando per alcuni siti di running. Ho voluto approfondire il discorso ed ho conosciuto Paolo prima e Davide poi, proprio in occasione della prima visita.
Chi ha la possibilità di venire a Milano, non perda l’occasione di fare un salto da Verde Pisello; c’è l’atmosfera che ho sempre cercato in un negozio tecnico.
Innanzitutto non una marea di marche e modelli (anche perché il negozio è piccolo e non ci starebbero…!) ma una scelta oculata pensata per offrire al cliente il prodotto più adatto alle sue esigenze. Inoltre, cosa che mi ha davvero colpito molto, Paolo non cerca a tutti i costi di venderti qualcosa, è talmente paziente e appassionato che ti fa provare tutti i modelli che vuoi e se anche poi non compri nulla va bene lo stesso. Dulcis in fundo, il lato economico è da non sottovalutare: ci sono sempre offerte su qualche prodotto e comunque anche i prodotti non in offerta hanno prezzi davvero competitivi.

Nella colonna a destra "Il mio spacciatore di fiducia" trovate il link al sito del negozio dove potrete trovare tutte le info necessarie per prenotare la visita e per le offerte del negozio.

Nessun commento: