TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

17 luglio 2008

Saldi!

Saldi, Saldi, Saldi, tanti saldi
Beati siano saldi
I beneamati saldi perché
Chi ha tanti saldi vive come un pascià
E a piedi caldi se ne sta
[adattato da “Soldi soldi soldi” di P. Garinei, A. Giovannini, G. Kramer (1962)]

Sono iniziati i saldi e il richiamo della carta di credito è stato ancora una volta troppo forte per resistere. Oltretutto, di resistere proprio non avevo voglia…
I primi acquisti sono stati un bel paio di scarpe e un pantaloncino. Per il pantaloncino ho optato per un modello Nike grigio e fascia laterale blu elettrico, mentre per le scarpe ho finalmente rimesso le mie fette calibro 44 in un paio di Brooks.
Il pantaloncino è molto sgambato e fresco, ha l’inconveniente di non proteggere troppo dallo sfregamento delle cosce, ma è normale.

Delle scarpe nuove, in realtà, non avevo bisogno immediatamente; visto il chilometraggio delle attuali Kayano 13 (quasi 600 Km.) avrei dovuto prendere il paio nuovo a settembre per poter inziare il rodaggio delle nuove. Visto che siamo in periodo di saldi e avendo già deciso a priori il nuovo modello (Brooks Adrenaline GTS 8) ho fatto un po’ di ricerche, trovandole a soli 95 euro contro i 130 (di listino).


Il ballottaggio era tra Brooks e Asics (Kayano 14 o Nimbus); alla fine hanno vinto la nostalgia e la scaramanzia, aiutate dal dollaro debole. Le Adrenaline GTS 8 sono il modello più venduto nel mondo della casa statunitense, premiato quest’anno con il “Best buy” nella categoria Stabili da Runner’s World.
La nuova versione dell’Adrenaline è un aggiornamento estetico rispetto alla precedente in cui era stata introdotta la tecnologia MoGo. MoGo è la mescola per intersuola Brooks, composta da una nuova struttura a polimeri con una durata chilometrica molto più elevata rispetto alla tradizionale EVA. La bassa densità della mescola MoGo rende il materiale più leggero, vantaggio importante soprattutto per i modelli più leggeri. In aggiunta è anche meno suscettibile alla variazione di temperatura, uniformando il suo comportamento in condizioni di grande caldo o freddo con una differenza massima di soli 0.15 pa.

Inoltre, il nuovo disegno della parte posteriore della suola dovrebbe garantire una risposta più elastica senza peggiorare l’ammortizzazione. L’Adrenaline è ufficialmente una A4, ma secondo Paolo sarebbe più corretto porla tra le A3 e le A4 in virtù dell’ottimo sistema antipronazione Brooks. Il peso della scarpa è di circa 320 grammi.

Nessun commento: