TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

26 dicembre 2010

Anteprima 2011: Saucony Hattori

Per l’autunno 2011 Saucony prevede di continuare il filone delle calzature da running minimaliste, iniziato con le (splendide) Kinvara, con la presentazione del modello Hattori. La nuova Hattori sarà la scarpa più minimalista nel catalogo Saucony con l’obiettivo di prendere quote di mercato a tutti quei piccoli marchi che basano la loro gamma proprio sulle calzature molto minimali.
La Hattori è un modello “zero drop” con un intersuola di soli 10 mm. e un peso dichiarato di 130 gr. nella misura 9 da uomo. La tomaia è realizzata in ultralite mesh con un esoscheletro sintetico (ben visibile in foto). Particolare anche l’allacciatura, che vede una lingua in velcro in luogo dei classici lacci mentre una seconda banda in Velcro abbraccia la caviglia per garantire ulteriori possibilità di personalizzare la calzata. La suola è realizzata in EVA compresso con battistrada in gomma XT-900 (mescola al carbonio esclusiva Saucony) nei punti chiave.
Essendo leggerissima, estremamente flessibile e con una suola di soli 10mm, la Hattori è davvero “magrissima” rendendo la corsa praticamente una corsa a piedi nudi. La nuova scarpa Saucony dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo mese di maggio ad un prezzo intorno ai 100 Euro.
Durante l’ultimo “Running Event”, una conferenza ed expo dedicato ai negozi specializzati in running che si svolge ad Austin (TX, USA), l’amico Benjamin ha twittato una foto della Hattori che vi propongo.
La Hattori segue molte delle proposte ancor pòiù minimaliste sul mercato spingendosi oltre grazie all’uso delle fasce in Velcro per l’allacciatura, inoltre dalla foto si nota come la costruzione dell’intersuola nell’avampiede risulti molto simile alla Kinvara; ciò dovrebbe significare che la Hattori sarà una scarpa estremamente essenziale nella quale la rullata naturale del piede sarà fortemente incoraggiata. Sarà molto interessate vedere la composizione effettiva della suola e come si comporterà in termini di durata rispetto alle scarpe attualmente in vendita.

Nessun commento: