TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

12 dicembre 2010

In Gir Ala Cava

Si è corsa oggi la 37ma edizione della In Gir Ala Cava, ultima tappa del Circuito Corrimilano, organizzata dal GS Zeloforamagno. La manifestazione prevedeva una prova competitiva sulla classica distanza dei 10 Km, ma anche corse non competitive di 5, 12 e 21 Km, con la consueta familiarità sperando che i servizi offerti, e per i quali stiamo alacremente lavorando, siano di vostro gradimento. I partecipanti sono stati messi anche quest’anno a dura prova dalle avverse condizioni del tempo, che nei giorni precedenti la gara ha visto pioggia, neve e gelo farla da padroni.
Gli organizzatori, per loro stessa ammissione, erano ben consapevoli di quanto fosse difficile riuscire a raccogliere il consenso di tutti e, soprattutto, di soddisfare le esigenze di ognuno dei partecipanti, ma hanno cercato di porre la massima attenzione sui servizi principali. Obiettivo, a mio avviso, pienamente raggiunto come ogni anno. Di ottimo livello tutti i servizi, con poche code per il ritiro del pettorale e per il deposito borse, ben segnalato e presidiato il percorso e discreto il ristoro finale offerto a tutti. Non ultimo segnalo il pacco gara, che quest’anno era composto da una serie di prodotti alimentari (latte, pasta, tortellini, acqua, merendine, pelati...).
Il percorso della competitiva ricalcava quello ormai collaudato degli anni precedenti, costituito da un anello di 3K da ripetere tre volte. Ecco, questo è l'unico piccolo appunto che mi sento di muovere alla gara: il percorso era troppo tortuoso, con una curva assurdamente stretta per immettersi su una ciclabile; non ultimo il fondo che era in diversi punti molto dissestato. Il secondo appunto alla gara è il rilevamento cronografico: nessun tappeto in partenza nonostante il chip e quindi tempi di gara rilevati solo dallo sparo all'arrivo. Sarebbe stato sufficiente spostare il tappeto di 5 metri (!) per avere rilevazioni in real time.
Per il prossimo anno sarebbe auspicabile qualche modifica al percorso, giusto per avere una migliore scorrevolezza, e il real time che con 800 partecipanti direi è una cosa basilare.

Per la cronaca, hanno vinto Davide Milesi (GS Orobie) in 32' e Claudia Gelsomino (Fanfulla) in 36'32"; segnalo il 2° posto femminile per Paola Felletti (RRCM) in 37'18" e il 13° di Lorenzo Bernardini (RRCM) in 33'52". Tanti i Road presenti, nonostante la concomitanza con la gara di Natale all'Idroscalo.

Nessun commento: