TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

1 dicembre 2010

Bupa Great Edinburgh Cross Country 2011

Kipchoge in azione al Campaccio 2010
Eliud Kipchoge, medaglia d’argento a Pechino nei 5000m, correrà per la quinta volta in carrier il prossimo Bupa Great Edinburgh Cross Country che si terrà l’8 gennaio, quarta tappa delle Permit Series IAAF di Cross Country.
Kipchoge, che ha vinto la gara scozzese nel 2005 ed è finite terzo in alter due occasioni,sarà uno dei top runner al via dell’evento internazionale di 4 Km. Il rinnovato format della gara include 3 gare: due gare a inviti, una 4 Km maschile in luogo della precedente 9 Km e una 6 Km femminile, nelle quali verranno proclamati il miglior uomo e la migliore donna della specialità, e una 8 Km maschile a squadre internazionale.
Alla gara a squadre prenderanno parte le squadre senior di Gran Bretagna e Irlanda del Nord mentre le Under 23 e Under 20 se la vedranno contro USA e una selezione di atleti Europei.
Ogni nazione partecipante alla competizione a squadre potrà schierare fino a 9 atleti al via e i primi 6 al traguardo riceveranno un punteggio basato sulla posizione in classifica. La squadra col punteggio più basso vincerà la competizione.
“Il nuovo programma è pensato per diventare un duello combattuto tra le squadre in gara” ha detto Andy Caine, il project manager dell’evento. Caine ha dichiarato che l’alto livello dei partecipanti, che negli anni scorsi ha visto correre in Scozia campioni Olimpici e Mondiali come Kenenisa Bekele e Tirunesh Dibaba, sarà mantenuto, con annunci a breve.
“Penso che l’accorciamento della gara a 4 Km. sia importante perché porterà a competere anche gli specialisti delle gare oltre i1500m e le prime risposte sono state interessanti” a chiosato Craig. “Il percorsa sarà ancora adatto ad atleti del calibro di Kipchoge che sono specialist dei 5000m, i quali, sebbene la distanza si accorci, saranno sempre a loro agio con la nuova distanza. Certo si tratto di un concetto del tutto nuovo, ma credo che possa diventare una formula vincente che ha già riscosso pareri incoraggianti sia dagli atleti sia da allenatori e manager”.

Nessun commento: