TomTom #GETGOING

TomTom #GETGOING
La destinazione non conta, l'importante è fare il primo passo.

PROSSIMA CORSA

PROSSIMA CORSA
19/11/2016 Podisti da Marte

28 luglio 2008

Infortuni pazzeschi

Ieri mattina allenamento da bollino rosso secondo la tabella del mio Trop Personal Trainer; significa "devi fare esattamente quanto in tabella senza sgarrare di un secondo altrimenti ti disegno la Gioconda a cinghiate sulla schiena".
La tabella prevedeva 2 ore a ritmo alterno, con cambi ogni 15', avendo stimato di percorrere 19-20 Km. avevo pensato di farmi un giro intorno all'aeroporto di Linate, tanto per cambiare e per respirare smog un po' diverso dal solito (gli scarichi degli aerei sono una prelibatezza che neanche a Pechino per le Olimpiadi possono permettersi...). Poi, complice qualche strano gorgolio intestinale, ho deciso di inanellare giri intorno all'idroscalo, per avere sempre un bagno a portata.
Durante il terzo giro, a poco meno di 20 minuti dalla fine, ho appoggiato il piede male su uno dei rami che tappezzavano ieri tutto il percorso (sul lato dove ci sono i locali notturni, invece, si faceva lo slaloma tra i bicchieri di plastica e i mozziconi di sigaretta) e ho preso una leggerissima storta. niente di strano, davvero, solo una forte fitta immediatamente che mi ha consigliato di bloccarmi. Messo in pausa l'iPod mi sono fermato qualche minuto per poi ripartire, senza problemi.
Toranto a casa ho visto l'infortunio capitato al giocatore dell'Aston Villa Bouma, durante la partita di Intertoto contro l'Odense.
Ragazzi, visto in video e guardando la foto sopra il mio pensiero è stato: "questo qui ha praticamente smesso di giocare". Trovate una fotogallery completa su SportMediaset. In realtà, per fortuna, al giocatore è stata diagnosticata "solo" una fortissima distorsione, che è molto meno grave di ciò che si crede.
A presto!

2 commenti:

Mathias ha detto...

Ciao Claudio, son contento mi hai aggiunto ai link.. che bello i blogtrotter crescono!! Più tardi aggiorno il layout del blog e ti inserisco... cavolo che impressione l'infortunio del tipo.. tu tutto ok con la caviglia ora?

Claudio ha detto...

Caviglia perfetta, anzi sembra meglio di prima :-) In realtà la sfiga è stata che il piede ha rotolato un po' sul ramo appoggiando in modo strano e, complice la perfetta rullata del piede (quanto sono scemo oggi!) si è stortato.
Un paio di minuti su una panchina, con tanto di passaggio di 2 splendide runner (!) hanno definitivamente eliminato il problema.