Immagine http://mzungofire.blogspot.com/ |
L’ex recordman del mondo sulla maratona Paul Tergat è stato coinvolto in un incidente lo scorso giovedì a Bayete, circa 30 chilometri da Eldoret. Tergat si stave recando a Eldoret per partecipare alla cerimonia di consegna dei diploma di laurea della Moi University durante la quale avrebbe dovuto ricevere il dottorato onorario in scienze.
Parlando ai cronisti dal suo letto nell’ospedale “Moi Teaching and Referral Hospital”, Paul Tergat ha detto che stava cercando di sorpassare un furgone fermo in mezzo alla strada per un guasto, quando è andato a sbattere frontalmente contro un altro furgone che proveniva in direzione opposta. Tergat era solo in auto al momento dell’incidente.
“Non ricordo cosa sia successo poi, mi sono semplicemente svegliato in ospedale” ha poi aggiunto un Tergat visibilmente stanco.
Moses Tanui (due volte vincitore alla Boston Marathon) ha detto che Tergat sarà presto trasportato in aereo al Forces Memorial Hospital di Nairobi per proseguire le cure, come richiesto dalla famiglia. Tanui ha, inoltre, confermato che le radiografie eseguite sul campione keniota non hanno evidenziato fratture e tutto pare essere nella norma.
Auguriamo, quindi, a Tergat una prontissima guarigione!
2 commenti:
Azzarola mi spiace...auguroni al mitico Tergat!!
spero che si riprenda presto il campione !!!
Posta un commento